Info

‘Angolo dei Bimbi’ si propone come un aggregatore di informazioni provenienti da fonti CC (Creative Commons – riutilizzabili liberamente e di volta in volta citati. Alcune delle fonti sono Wikipedia it, EOL org, etc.), permettendo così allo studente, della scuola primaria, di poter disporre in un solo posto di tutta una serie di nozioni/informazioni utili per la sua formazione scolastica.

Non solo scuola. Infatti ‘Angolo dei Bimbi’ mette a disposizione una nutrita sezione dedicata allo svago, nella quale si trovano giochi on line, fiabe da leggere, fiabe sonore, disegni da colorare e quant’altro sia utile nei momenti di pausa non dedicati prettamente all’apprendimento scolastico.

Gli articoli trattati sono selezionati ad-hoc per far si che lo studente possa affrontare un percorso di apprendimento specifico e collegato alla classe che egli frequenta.

Lo studente può seguire ‘Angolo dei Bimbi’ in diversi modi meglio descritti nella pagina dedicata ai contatti.

Segue la tabella che descrive le categorie trattate su ‘Angolo dei Bimbi’.

Legenda categorie articoli:

[table id=1 /]

Non solo lettore dei contenuti ma anche collaboratore. Grazie all’apposito modulo contenuto nella pagina suggerisci è possibile richiedere di affrontare eventuali argomenti ancora non presenti o di inviarci contenuti da pubblicare previo un controllo degli stessi.

La fruizione dei contenuti riservati ai bimbi della scuola primaria (in quanto questi minori) deve essere supervisionata dai genitori degli stessi ai quali è dato l’onere di eventualmente fare le dovute registrazioni alla newsletter o ad altro servizio fornito da ‘Angolo dei Bimbi’.

Sperando di rendere un servizio utile e completo non posso altro che auguraVi una buona navigazione fra i contenuti del sito.

L’amministrazione.