LoadingAggiungi ai favoriti o leggi dopo

[#00005] Giochi: SpaceWars-RedSpaceship

0 Flares 0 Flares ×
[#00005] SpaceWars-RedSpaceship spacewars redspaceship sparatutto spazio astronave astronavi navicella navicelle sparatutto game games gioco giochi flash online on-line relax
SpaceWars-RedSpaceship è un rifacimento dell’originale sparatutto Spacewar! Sebbene non sia il primo videogioco della storia, è stato il primo a presentare un mondo dotato di regole fisiche, con situazioni variabili e completamente in tempo reale. Esistono diversi videogiochi arcade ispirati a Spacewar!: Galaxy Game e Computer Space, del 1971, e Space Wars (il gioco che proponiamo), del 1977: quest’ultimo fu quello che ottenne il maggiore successo commerciale.
Istruzioni:
  • Cliccare su ‘TOO EASY’, ‘NORMAL’ o ‘HARD AS’ per selezionare la modalità di gioco (dalla meno difficile alla più difficile)
  • Usare le frecce ←→ per ruotare l’astronave in senso antiorario o orario
  • Premere le frecce ↑↓ per accelerare o decelerare l’astronave
  • Premere la barra spaziatrice per sparare
  • Premere la lettera ‘P’ per entrare/uscire dalla modalità pausa
Non perdetevi nello spazio siderale ed evitate di avvicinarvi troppo al sole che cercherà di attrarvi per distruggere la vostra astronave.

Cenni storici

Nell’originaria versione, essendo Spacewar! privo di intelligenza artificiale, non è possibile giocarvi se non scontrandosi contro un altro avversario umano: ognuno dei due giocatori controlla un’astronave, caratterizzate da forme differenti. Inizialmente era possibile giocare utilizzando gli interruttori posti sulla console del PDP-1, ma l’intrinseca scomodità portò Alan Kotok e Bob Saunders a costruire quello che sarebbe stato il primo joystick della storia, utilizzando scarti di materiale elettrico derivato dal club di modellismo ferroviario dell’università.

Schema del gioco

L’astronave può muoversi accelerando e ruotando in senso orario e antiorario. Si vince colpendo l’astronave avversaria con un missile.

Fonte (alcune parti):

Spacewar!. (12 marzo 2014). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 11 agosto 2014, 10:05 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Spacewar!&oldid=64696966.