LoadingAggiungi ai favoriti o leggi dopo

Benvenuto su Angolo dei Bimbi

0 Flares 0 Flares ×
benvenuto blog educazione primaria scuola
Benvenuto su Angolo dei Bimbi scuole primarie elementare
Logo Angolo dei Bimbi

Angolo dei Bimbi

Un nuovo modo di studiare, perchè no? In affiancamento a quanto si propone di fare la scuola pubblica/paritaria, relativamente al ciclo di insegnamento definito “scuola primaria”, questo blog ‘Angolo dei Bimbi’ si propone di fornire, tramite la pubblicazione di articoli di diversa tipologia, uno strumento atto a concentrare tutta una serie di nozioni/informazioni che aiutano l’alunno a completare quanto già appreso a scuola.

Un posto (‘Angolo dei Bimbi’) dove i bambini ameranno soffermarsi per poter ricercare articoli circa gli argomenti da loro trattati sui banchi di scuola. Una banca dati di contenuti digitali quali testi, immagini, video, suoni ed altro che sono a disposizione degli stessi.

I materiali (soprattutto quelli visivi/sonori) stimoleranno l’alunno che troverà più divertente approfondire quanto già si fa a scuola.

Le materie trattate sono quelle canoniche principali ovvero l’Italiano, la Storia, la Geografia, la Matematica, le Scienze e l’Inglese.

Ogni articolo viene assegnato ad una ben precisa fase di avanzamento dell’intero apprendimento scolastico. Quindi gli articoli sono distinti per classe prima, seconda, terza, quarta e quinta.

Determinati articoli sono legati a specifiche categorie di appartenenza. Si può per esempio usufruire di una dettagliata categorizzazione, relativa alle Scienze, dei mondi in cui è diversificato il nostro amato pianeta (la Terra) ovvero quello animale, quello vegetale, quello minerale e così via. Lo stesso discorso vale anche per altre materie come la Geografia che presenta articoli categorizzati per parti del mondo quali i Continenti e le Nazioni (con particolare attenzione alla nostra ovvero l’Italia).

Infine su ‘Angolo dei Bimbi’ si può trovare anche il tempo per un po’ di relax. Ci sono infatti le sezioni dedicate al Divertimento e alle Curiosità che permettono all’alunno di apprendere divertendosi allo stesso tempo.

Non mi resta che salutarvi con questo primo articolo di benvenuto ed invitarvi a sottoscrivere (in maniera del tutto gratuito) la Newsletter per rimanere sempre aggiornati sugli articoli di giorno in giorno pubblicati ed inviati alla vostra casella di posta elettronica. Per l’iscrizione fate riferimento al modulo di sottoscrizione presente in quasi tutte le pagine del blog (vedi immagine sotto) o consultare l’apposita sezione della guida in linea.

Sidebar Newsletter Box

Sidebar Newsletter Box

Come si può intuire, in questo modulo di richiesta posizionato in alto a destra (sulla barra laterale), bisogna indicare l’indirizzo e-mail e cliccare sul bottone ‘Iscrizione’ per iscriversi al servizio di Newsletter o sul bottone ‘Annulla iscrizione’ qualora ci si è già iscritti precedentemente e non si vogliono più ricevere aggiornamenti.

Per sapere in quale modo contattarci o seguirci sui vari canali sul web consultare la pagina Contatti. Per aiuto sulle procedure per utilizzare al meglio il sito consultare la pagina relativa all’Aiuto in linea.